Come si usano i Sex toys

Per le linee guida generali di uso e manutenzione fai riferimento alla guida specifica : MANUTENZIONE

Sex toys da penetrazione

In generale consideriamo i sex toys da penetrazione sia quelli che si usano per la penetrazione di ano e vagina, per esempio dildo e vibratori, sia quelli da penetrare, come ad esempio i masturbatori maschili.
Usare questi sex toys vuol dire come prima cosa lasciarsi andare alla propira fantasia o a quella del partner con cui si sta giocando ma, soprattutto, usare sempre un buon lubrificante intimo.
Usa il lubrificante intimo adatto al tuo scopo, vaginale, anale, ecc. ma fai attenzione alla compatibilità tra il materiale del sex toy ed il lubrificante stesso.
In generale considera che i lubrificanti a base d'acqua sono compatiili con qualsiasi materiale e sono ben tollerati dal corpo.
I lubrificanti a base di silicone sono ottimi qualitativamente, funzionali ed asciugano di meno, però rischiano di danneggiare il materiale di alcuni sex toys.
Fai riferimento alle guide materiale per materiali per scegliere il lubrificante giusto da usare con il tuo sex toy.

Sex toys a Pile

Se acquisti un sex toy che funziona a batterie potresti riceverlo con le pile incluse oppure da acquistare a parte. Generalmente è indicato nella descrizione del prodotto e sulla scatola.
Usare sempre batterie nuove e di ottima qualità. Batterie non completamente cariche potrebbero far fatica a dare lo spunto giusto al vibratore.
Se le batterie sono già inserite nel sex toy che hai acquistato in alcuni casi ci potrebbe essere una piccola protezione o pellicola di carta per evitare il contatto e la dispersione di energia all'interno della scatola. Questo dettaglio potrebbe indurti a pensare che il vibratore non funzioni mentre è sufficiente rimuovere la pellicola di protezione.
Se il tuo sex toy ha bisogno di pile tipo stilo (AA, AAA,ecc.), fai molta attenzione alla polarità di inserimento ed assicurati che siano sempre cariche.
Quando non usi il sex toy rimuovi sempre le batterie per evitare che si scarichino e si ossidino.

Sex toys Ricaricabili

Molti sex toys oggi contengono batterie interne al litio ricaricabili. Le stesse usate per gli smatphone. Questa è una grande comodità chiaramente, perchè le pile in certi contesti possono essere davvero scomode.
Tutti i sex toys ricaricabili vengono confezionati con la batteria già carica, salvo diversa e specifica indicazione. Questo vuol dire che quando ricevi il sex toy lo stesso sarà già pronto a funzionare senza bisogno di essere posto sotto carica.
Quindi la prima ricarica dovrai eseguirla solo quando il sex toy si sarà completamente scaricato.
In genere i sex toys ricaricabili sono dotati di piccoli led che indicano quando la batteria è sotto carica con un lampeggio che poi diventa una luce fissa una volta che la ricarica è completa.

Sex toys Wireless

I giochi sessuali hanno bisogno sempre di un supporto fondamentale: "la fantasia". In questo ambito i sex toys wireless (senza fili) sono veramente il massimo. Perchè permettono a qualcuno di controllare il gioco, per esempio i sex toys per la coppia per il sesso a distanza.
Questi sex toy esistono in versione a pile o con batterie ricaricabili.
Quando ricevi un sex toy wireless assicurati subito che telecomando e gioco dialoghino in modo corretto.
L'utilizzo più frequente è quello in pubblico: lei indossa il sex toy, lui ne comanda le vibrazioni. Immagina di usare un sex toy wireless al ristorante o al cinema o magari durante una cena tra amici. Questi giochi erotici aiutano a cementare il rapporto di coppia attraverso una maggiore complicità.

Controllabili con APP per Smartphone

Molti produttori di giochi erotici si sono avventurati in questo mondo fantastico dei sex toys controllabili da app riscuotendo un enorme successo. Tutti i sex toys con APP hanno batterie interne ricaricabili.
L'utilizzo è piuttosto semplice ed intuitivo. In generale il radiocomando diventa il tuo smartphone. Alcuni modelli ti consentono di comandare il sex toy attraverso un secondo smartphone che usa la medesima applicazione. In questo modo il sex toy viene controllato tramite connessione internet e quindi radiocomando e sextoy possono essere distanti anche migliaia di kilometri. Questo genere di giochi sono ottimi per le coppie i cui partner vivono lontani perchè consnetono loro di giocare anche a distanza con ottimi risultati.

Sex toys Anali

I sex toys anali rientrano per lo più tra i dispositivi da penetrazione, per cui valgono in linea generale le stesse regole ed indicazioni.
A differenza di un normale dildo o vibratore vaginale ad esempio, quando scegli un sex toy anale devi fare attenzione ad alcuni aspetti che riguardano per lo più la sicurezza nell'utilizzo. L'ano a differenza della vagina si sa, è strutturato per espellere quindi alcune precauzioni vanno tenute in considerazione. Prima di usare un sex toy per l'ano assicurati dunque che la dimensione e la forma siano idonee alla persona che dovrà accoglierlo. Non siamo tutti uguali. La cosa migliore è quella di inziare sempre con piccoli plug per principianti per poi provare esperienze diverse e in linea con le aspettative di ognuno.
Qualsiasi sia la fantasia anale, in linea generale assicurati che il sex toy sia predisposto per essere estratto con comodità. Che abbia dunque un manico, un anello e qualsiasi cosa che sia utile ad evitare che il gioco possa scomparire oltre lo sfintere. Questo perchè, in mancanza di ciò, potrebbe essere particolarmente complicato estrarlo.
Nella penetrazione anale è fondamentale lubrificare. Usa più lubrificante possibile affinchè il gioco sia sempre divertente e mai fastidioso o addirittura doloroso. Usa per lo più lubrificanti a base di silicone perchè hanno un alto potere lubrificante e non asciugano, a meno che il sex toy non sia esso stesso realizzato in silicone, in questo caso usa solo lubrificanti anali a base d'acqua per evitare di danneggiarlo.

Sex toys con Elettricità

Alcuni dei Sex toys più amati, oltre alle amate vibrazioni, hanno la capacità di stimolare attraverso l'energia elettrica. Chiaramente intensità elettrica ben tollerabile, ma che riesce a stimolare in modo davvero sorprendente ed appagante, tanto che alcune persone la preferiscono alle classiche vibrazioni.
In generale per i sex toys elettrici è bene usare delle precauzioni particolari. Non devono essere usati dai portatori di pacemaker.
Per aumentare la conduzione di energia dal dispositivo al corpo si può usare un lubrificante predisposto a questo scopo, come il goldfather di Mystym.

Strap-on

Viene definito strap-on qualsiasi sex toy, dildo o vibratore si possa indossare. Immagina quindi una mutandina alla quale è agganciato in qualche modo un giocattolo erotico, un fallo più o meno realistico.
Anche se il suo utilizzo classico nasce per fare in modo che una donna possa penetrare un'altra donna,  è molto diffuso l'uso di questo tipo di sex toy anche fra le coppie etero, dove la donna può in questo modo penetrare l'ano del proprio partner maschile.
Se non sei esperto/a ti consigliamo di acquistare uno strap on singolo già pronto, in modo che trovi tutto l'occorrente per giocare. O, se preferisci che venga stimolata anche la donna che indossa lo strap-on puoi pensare di acquistarne un modello doppio. Se invece preferisci poter dare sfogo alla tua fantasia, usando ogni volta un dildo diverso allora dovrai acquistare l'harness (la mutandina) e poi uno o più sex toys compatibili.
Generalmente le mutandine sono sempre in taglia unica e si adattano bene ad ogni corpo, tuttavia fai attenzione alle indiciazioni delle misure.

Hai ancora dubbi sull'uso del sex toy che vuoi acquistare?

Contatta l'assistenza clienti di Vibratore.it, siamo pronti ad ascoltarti.
info@vibratore.it